Travel

Scritto da Virginia

artmott5

Io e Jack siamo appena tornati a casa da Livigno e già ci manca!
Partenza venerdì alle 4 e 30 della mattina per essere puntuali alle 9 per l’apertura degli impianti di risalita al Mottolino.

Appena si entra in Livigno il paesaggio diventa magico: prati verdi infiniti ai piedi di montagne maestose e piccole case in legno ci hanno fatto sentire subito a casa.

artmott1

Ci siamo divertiti sui 13 sentieri adatti a tutti suddivisi in 3 difficoltà.
Abbiamo trovato i trails tenuti al meglio: sono mantenuti giornalmente da 4 persone per garantire massima sicurezza e divertimento.
Il Bikepark Mottolino è il luogo perfetto dal principiante al Pro.
Scoprite tutti i trails qui: Cartina

artmott7

Le strutture sono fantastiche:
Il gonfiabile è la struttura perfetta per imparare nuovi salti in bici o per migliorare la tecnica prima di provare su terra.
la Jump Area dedicata a salti in sequenza costruiti in terra battuta, 3 diverse linee che corrispondono alle 3 differenti difficoltà.
La North Shore Area è costruita interamente all’interno del bosco con passerelle in legno.
L’ Area Drop è formata da 4 drop adatti a biker di medio/alto livello.
La linea Slopestyle dedicata ai Pro, strutture in terra e legno ed alcune rampe del castello del Nine Knights, utili a perfezionare il livello di riding.
Jack è riuscito a volare sul Drop più alto!!

artmott3

Ho avuto la possibilità di avere una delle Scott noleggiabili al Dr. Rent (io ho scelto il modello di Gambler dell’anno scorso, ma ci sono anche i modelli 2017) : sono rimasta davvero soddisfatta dell’organizzazione dello Stuff ma anche dello stato della bici.
Al Dr. Rent ci sono mtb Scott, Intense o Santa Cruz full, e, per chi inizia, anche protezioni, guanti e casco.
Scopri tutto sul Dr.Rent qui.

artmott2

Per tutta la mattina abbiamo incontrato tantissimi fotografi sui trails: il Mottolino mette a disposizione dei fotografi professionisti e potrai acquistare a fine giornata le foto al Photo Shop.
Tante sono le opzioni che Mottolino propone per non perdere l’occasione di andare a Livigno: dal 10 al 23 giugno e dal 16 settembre al 1 ottobre saranno valide le offerte Bike Pass Free che permettono di avere il BikePass in omaggio ( giorni consecutivi) se si prenota per un minimo di tre notti in Hotel o appartamento nelle strutture aderenti. Scopri le offerte qui.
Noi vi consigliamo l’Alpen Village Hotel.

artmott4

Abbiamo trovato un ambiente tipico di montagna, ricercato ed accogliente ma allo stesso tempo attento alle esigenze di noi bikers: a disposizione un’officina specializzata per ogni esigenza, anche un deposito per lasciare la bici al sicuro di notte, lavaggio biciclette , servizio lavanderia per indumenti tecnici con locale asciugatura (a pagamento), disponibilità di preparazione pranzi al sacco e riferimenti di guide esperte della zona.
In base al prezzo l’Alpen Village Hotel offre camere alla portata di tutti.
Il ristorante ci ha colpito molto: una vista panoramica su Livigno ci ha accompagnato per tutta la cena.
L’ hotel è anche dotato di tutti i comfort per una vacanza più lunga: piscina, saune all’aperto e centro benessere.
Interessanti sono le opzioni per le vacanze estive: tour guidati con una guida professionista adatti a chi ha la bici o per chi vuole noleggiare.
Scoprite tutte le opzioni qui: www.biviolifelivigno.it
Cosa aspettate? Prenotate subito!